Un’esperienza nel corpo: danza, contatto e movimento.
Connettendoci con noi stessi e con gli altri, in un ambiente protetto, possiamo dare spazio alle nostre emozioni. La danza è come una forma di meditazione, mi aiuta ad affrontare lo stress e raggiungere la serenità. Senza la necessità di seguire passi specifici, ci abbandoniamo al ritmo, ai suoni, e ci muoviamo liberamente, per raggiungere sensazioni di “estasi”, sperimentata in diversi gradi.
Il cambiamento attraverso il movimento, il contatto e la danza
Attingendo da stili diversi di danza, come la Ecstatic Dance e la Contact Improvisation conosciamo meglio noi stessi e miglioriamo i nostri rapporti e relazioni con gli altri. Sviluppiamo la capacità di adattamento del nostro corpo, affrontiamo il contatto con l’altro, giochiamo con la forza di gravità e le relazioni fra i protagonisti. Impariamo l’ascolto del partner attraverso mezzi non verbali, esploriamo l’empatia, espandiamo la fiducia. Un buon esercizio che ci può aiutare a migliorare i nostri rapporti di coppia e relazionali.
Un’esperienza con la danza nella natura
Trasforma il tuo viaggio in un’esperienza memorabile di cambiamento. Lasciati guidare dal tuo respiro, dal contatto del tuo corpo con gli altri e con la natura, senza giudizio, per far emergere quelle emozioni più autentiche.
Viviamo costantemente nella nostra mente, lasciamo che la testa prenda il sopravvento, dimentichiamo il nostro corpo. La danza è un mezzo che ci permette di tornare ad abitarlo. Attraverso semplici esercizi di respiro, danza, contatto e movimento faremo riemergere insieme, il contatto profondo con il nostro corpo.
Ti propongo degli esercizi di respirazione e danza per scoprire di più noi stessi attraverso il movimento libero e la presenza nel corpo. Un momento di condivisione insieme, nella natura e con la natura. Piccoli momenti di spensieratezza e leggerezza, per scoprirci meglio.