Un pic-nic in natura
All’inizio dell’estate abbiamo avuto ospiti un gruppetto di 10 amiche che hanno organizzato un week-end a sorpresa per la festa di addio al nubilato della loro amica Letizia. Ci hanno chiesto di allestire un pic-nic all’aperto, per trascorrere un week-end insieme tra giochi, buon cibo e natura. Hanno pernottato nella nostra struttura, Casa Stalletta e nel Casa Torretta e hanno trascorso due giorni in piscina e a prendere il sole sulle piane del nostro uliveto.
Abbiamo offerto loro anche la possibilità di partecipare all’esperienza Voce, Corpo e Respiro, un momento di relax e di centramento per rafforzare il loro legame e supportare Letizia in vista del matrimonio.
Grazie all’aiuto di Cecilia di Righe e Pois, abbiamo studiato un allestimento rustico ma curato nei dettagli: tra tappeti, fiori, cuscini, paglia e cestini. Un tavolino buffet con bevande e poi cassettine e cestini con stuzzichini e salatini per un’atmosfera di festa, per 10 persone.
Il pic-nic può essere allestito sulla nostra pedana coperta dalla tettoia che ripara dal sole, ed è attrezzato con illuminzione serale. Questo tranquillo angolo del giardino è intimo e riservato. Altrimenti può essere organizzato anche nell’uliveto o nel nostro teatro naturale, nel boschetto di ciliegi.
Cestini e cassettine con piatti freddi, salatini e focaccine. Un catering attento alla sostenibilità e alla scelta di materie prime di qualità, prodotti locali e biologici. Un pic-nic all’insegna dello zero-waste: imballaggi monouso ridotti o eliminati, prodotti sfusi, raccolta differenziata.
La grande piscina di acqua salata è coperta e riscaldata in primavera e autunno e a disposizione degli ospiti che pernottano al borgo. Un giardino uliveto con piante mediterranee e area prendisole attrezzata con sdraio circonda la piscina.
Gli spazi nel giardino di Borgo4case sono attrezzati e a disposizione per organizzare piccoli eventi e feste, Pic-nic in natura, come location per un addio al nubilato, oppure per trascorrere una serata di teatro dalla nostra rassegna “Teatro al Borgo” o di musica dal vivo.
Se vuoi organizzare la tua festa, addio al nubilato, e trascorrere un week end in compagnia dei tuoi amici inviaci una richiesta di prenotazione e troveremo con te la migliore soluzione.