Home / Diario / Villa Gaia s’è fatta grande ed è diventata Borgo4case

Villa Gaia s’è fatta grande ed è diventata Borgo4case

Online si leggono molte storie di persone che hanno deciso di mollare tutto e partire per una nuova vita e che hanno stravolto la propria esistenza in nome della ricerca della felicità. Le storie di svolta affascinano perché hanno alla base una bella dose di coraggio e di follia che ognuno sa di avere dentro, ma che difficilmente riesce a realizzare per paura o per mille altri motivi.

 

Oggi voglio raccontarvi una storia di cambiamento e di scelte di vita… la mia! Nel mio piccolo ho affrontato una rivoluzione e voglio rendervene partecipi per conoscermi un po’ più da vicino e farvi capire che anche Borgo4case è cresciuto insieme a me.

 

 

Iniziamo dalle basi: sono Gaia, cresciuta a pane, Art Attack e Cartoon Network e originaria di Milano, città in cui ho vissuto con la mia famiglia fino a qualche anno fa. Ogni estate, insieme ai miei genitori Lucio e Paola, partivo per la Versilia carica di tutte le promesse che solo le lunghe vacanze dell’infanzia sanno portare con sé. Ad aspettarmi in questo lembo di Toscana c’era un ambiente totalmente diverso dalla città cui ero abituata, fatto di colline verdi, tranquillità e spensieratezza.

 

Nel tempo ho visto crescere e realizzarsi il desiderio di una vita dei miei genitori: questo sogno si chiamava villa Gaia e prendeva forma anno dopo anno, con i lavori di ristrutturazione e i primi clienti desiderosi di respirare la stessa quiete che ritrovavo ogni estate a Camaiore. Con molti sacrifici, i miei genitori stavano costruendo nei luoghi della mia infanzia degli spazi rustici e armonici immersi nel verde da condividere con altri forestieri.

 

 

A un certo punto ho capito che quello che volevo era risvegliarmi ogni mattina circondata da quegli uliveti e colline delle mie vacanze, là dove anche i miei familiari avevano trovato quiete e dimora: era il momento di stravolgere la mia vita e di trasferirmi a Camaiore, dalla città alle colline con un biglietto di sola andata.

 

 

Nel 2011 abbiamo completamente rinnovato le due case a disposizione degli ospiti di Villa Gaia (ora con una piscina di acqua salata senza cloro) e messo a punto le nostre residenze. Villa Gaia si è fatta grande insieme a me e ha cambiato nome: adesso si chiama Borgo4case, solita accoglienza, solito ambiente rilassante, solita famiglia… solo un po’ più grande! Ci prendiamo cura di questo pacifico angolo di Camaiore da più di venti anni e continueremo a farlo con enorme soddisfazione nel rispetto dei nostri valori: la sostenibilità ambientale, l’amore per la natura e l’accoglienza genuina. Che fai, passi a trovarci? 😉