Home / Diario / Attività / Toscana wild yoga retreat

Toscana wild yoga retreat

Toscana wild yoga retreat è un evento olistico incentrato sul rafforzamento interiore attraverso pratiche di yoga, meditazione, respirazione e journaling e molto altro. Si svolgerà dal 25 al 28 di Aprile a Borgo4case ed è organizzato e curato da Ilenia, insegnante yoga con uno spirito da avventuriera.

Il ritiro sarà un’occasione per immergerti nella natura Toscana, dalle colline fino al mare, per scoprire la Versilia in tutte le sue forme. Un ritiro dedicato al benessere di corpo e mente, e all’esplorazione di una terra ricca di paesaggi e di buon cibo.

 

Programma e attività del ritiro

Le giornate prevendono sempre un’attività mattutina di risveglio prima della colazione, e un’attività più intensa durante la mattinata. Il pranzo libero o al sacco, in base alle attività previste. Il pomeriggio ci saranno altre pratiche e infine un momento di chiusura della giornata con la meditazione della buonanotte dopo la cena.

Le pratiche si svolgeranno negli spazi attrezzati a Borgo4case (la pedana olistica o il teatro naturale al borgo) oppure nella natura, nelle vicinanze. Oltre alle pratiche yoga il ritiro comprende anche un bagno sonoro con campane tibetane al tramonto.

Giovedì 25 Aprile

16.00 Check-in
Opening Circle
Pratica Vinyasa Yoga
Cena vegetariana
Chiacchiere e Relax

Venerdì 26 Aprile

Morning Flow
Colazione
Mattinata in spiaggia
Journaling
Pranzo a sacco (libero)
Workshop di Armbalance
Sound Healing al tramonto
Cena vegetariana
Meditazione della buonanotte

 

Sabato 27 Aprile

Pranayama & Flow
Colazione
Escursione panoramica per i borghi di Camaiore Antiqua
Pranzo in ristorante tipico a base di cucina toscana (libero)
Yin&Yang Yoga
Cena tipica (libero)

Domenica 28 Aprile

Wake-up Flow
Colazione
Escursione nel cuore di Lucca
Pranzo (libero)
Saluti

 

Come partecipare a Toscana Wild Yoga Retreat

Se stai cercando un momento per dedicarti al tuo benessere, al centramento e al tuo rafforzamento interiore questa è l’occasione giusta. Tre giorni in cui potrai divertirti, conoscere nuove persone in un gruppo ristretto, e condividere pratiche profonde.

Durante il ritiro si alterneranno momenti olistici ad attività in natura. La partecipazione al ritiro è aperta a chiunque, anche a chi non ha mai praticato yoga.

Ricordati di portare abbigliamento comodo per le pratiche yoga, abbigliamento per il mare e da hiking per le escursioni (giacca a vento in caso di pioggia o vento, e scarpe da trekking idonee) e tutto ciò che ritieni necessario per trascorrere un fine settimana in natura tra colline e mare.

 

Costi e modalità di partecipazione

Il ritiro si tiene a Borgo4case, che può ospitare fino a un massimo di 9 persone in camere doppie e triple. Ogni camera ha un bagno, e il soggiorno include anche la biancheria da bagno e dei letti.

  • Early bird (prenotando entro il 10 marzo) 420€ in camera doppia o tripla
  • Late bird (se prenoti dall’11 marzo in poi) 460€ in camera doppia o tripla

Il costo si intende a persona per l’intero ritiro. Per iscriverti devi versare un acconto del 50% del totale. Il saldo sarà da versare una settimana prima del ritiro. In caso di necessità potrai cancellare la tua iscrizione gratuitamente fino al 30 marzo. Dopo questa data verrà trattenuta la caparra versata.

Sono incluse la colazione e due cene casalinghe, con prodotti più possibile locali e biologici. Oltre alle attività sono inclusi anche l’accesso alla piscina coperta e con acqua leggermente riscaldata, le attività di gruppo e le escursioni.

 

Ileyoga Ilenia Fedele yoga teacherChi è Ileyoga

yoga teacher e accompagnatrice turistica

Ilenia è insegnante Vinyasa, Yin Yoga, e Power Yoga oltre che accompagnatrice turistica. Unisce le sue due passioni organizzando ritiri di yoga in natura in Italia e all’astero, per ispirare le persone, e accompagnarle nel loro percorso di crescita personale. I suoi ritiri sono un mix di avventura, esplorazione e introspezione in connessione con la natura e con gli altri partecipanti del gruppo.

 

CONTATTI

Ilenia 3481230294
ilenia.fedele@hotmail.it

CLICCA QUI per compilare il Form di iscrizione