Home / B&B Casa Torretta

B&B Casa Torretta

B&B Casa Torretta 

Una casa di sasso, due camere con tante finestre sul verde, una veranda dove condividere storie e sorrisi, tante tazze e tazzine tutte diverse come ognuno di noi.

 

Al Bed and Breakfast Casa Torretta potete semplicemente soggiornare, oppure potete sognare, volare, stupirvi, commuovervi e lasciarvi incantare.

 

camaiore-bed-and-breakfast

colazione-BandB-Camaiore

Il Tempio

Una stanza luminosa, calma e accogliente, come un tempio. Una stanza bianca, che con il suo colore rievoca la purezza, la spiritualità e la divinità, e la voglia di cambiamento.      

Camera Matrimoniale

Molto ampia, circa 20 m², con letto matrimoniale, aria condizionata, riscaldamento. Balcone con vista su giardino. Baby bed e brandina (bambini max 10 anni) disponibili su richiesta. Al piano è presente un bagno con WC e doccia.

 

E' la stanza per chi cerca cambiamento, serenità, gioia e libertà.

 

 

Prenotazioni Camera il Tempio

La Torretta

La Torretta è la stanza nel cielo, tra le nuvole. Per chi ama sognare e ama guardare le cose dall'alto. La stanza per chi, almeno una volta nella vita ha pensato di volare.

 

Camera Torretta matrimoniale

Camera con bagno molto ampia, circa 18 m², con letto matrimoniale o due letti singoli, aria condizionata, riscaldamento. Dalla finestra di gode un'ampia vista sul giardino e sul paesaggio.

Bagno in camera con WC, bidet e doccia.

 

Per coloro che hanno la testa tra le nuvole, o vorrebbero averla un po' di più.

Prenotazioni Camera Torretta

Ambienti comuni

La stanza del silenzio

Piccolo salottino condiviso dove trovi tanti libri da sfogliare e leggere, un comodo divano fouton, una Comoderia con copertine e cuscini, e la TV. Dalla stanza del silenzio si accede tramite la veranda direttamente all'esterno, al livello del parcheggio.

 

 

 

 

La colazione

Gaia serve la colazione in casa nel tinello, oppure sul grande tavolo esterno nella veranda, a seconda del clima.  La colazione è realizzata con prodotti artigianali a KMO, del nostro territorio.

La veranda esterna offre un ampio tavolo in legno, con un intimo affaccio sulla piscina. La vegetazione e le tende rendono lo spazio raccolto e accogliente, al riparo dal giardino, ma al tempo stesso permettono di godere una bella vista sulla piscina.

B&B-Casa-Torretta

veranda-B&B-piscina

Disponibilità

Giugno, Luglio, Agosto: soggiorno minimo 3 notti

Da Settembre a Maggio: soggiorno minimo 2 notti

Al B&B Casa Torretta trovate un ambiente domestico confortevole ed elegante. Mi piace coccolare i miei ospiti anche durante il sonno: doppi cuscini naturali, lenzuola lavate con saponi naturali, tessuti pregiati ... grazie alle notti stellate e silenziose sarai più rilassato e vigoroso, pronto a esplorare i dintorni con rinnovata energia.

Il tuo soggiorno include

▫️ una camera in un'antica casa in pietra in stile rustico toscano
▫️ la grande piscina con acqua salata
▫️ biancheria da letto e da bagno, essenziali da bagno
▫️ riscaldamento/aria condizionata
▫️ colazione preparata con amore
▫️ veranda con tavolo, condivisa, di fronte alla piscina
▫️ wifi gratuito in casa e in giardino
▫️ accesso diretto dal parcheggio
▫️ parcheggio privato
▫️ 5000mq di uliveto e frutteto
▫️ Giardino mediterraneo per prendere il sole, fare meditazione, yoga...

Un po’ di storia

Casa Torretta originariamente era formata da due unità familiari con ingressi indipendenti. Noi abbiamo unito le unità e ristrutturato gli interni, risanato alcune parti che non erano agibili e armonizzato gli spazi esterni per creare un'unica corte più vivibile e confortevole con Casa Stalletta. Nel 2000 grazie ad altri lavori strutturali abbiamo razionalizzato gli spazi, creato la scala interna e attrezzato i nuovi bagni. Nel 2011 abbiamo rifatto gli infissi per migliorare la coibentazione e completamente rinnovato gli interni, scegliendo di decorarla in stile shabby chic, per renderla più luminosa e accogliente.

Questa casa è dotata di impianto fotovoltaico in linea con le nostre scelte di sostenibilità ambientale.

Gaia, l’ospite

 

Mi presento, sono Gaia, nata e cresciuta a Milano, Pievarina per passione. Passione per la terra e la natura di questo luogo incastonato tra le colline di Camaiore, alle pendici delle Alpi Apuane. Ho scelto una vita rurale, produco il mio cibo e sono attenta ad avere uno stile di vita sostenibile. Oltre che all'ospitalità mi dedico alla musica, la voce è il mio strumento, mezzo di espressione e di scoperta di me stessa. In inverno la camera il Tempio la utilizzo come spazio aperto di sperimentazione, per musica, movimento, danza e meditazione.

Casa mia non è solo un B&B ma è anche un punto di riferimento per amici musicisti, operatori olistici, artisti che trovano conforto nella pace di questo luogo. Una volta a settimana, apro casa a tutti loro per condividere le nostre passioni e dedicarci a prendere quel tempo per sperimentare la bellezza insieme. Se avrai piacere potrai unirti a noi durante il tuo soggiorno.

Sono presente con discrezione prendendomi cura della casa in ogni dettaglio, e preparando la colazione con amore, per addolcire il tuo soggiorno. Il B&B ospita 4 persone in due ampie camere da letto matrimoniali, ognuna con bagno privato. La privacy è garantita, infatti ogni camera si trova a un diverso piano della casa.