A luglio 2020 Borgo4case ha ospitato il servizio fotografico curato da Lorenzo di Pure Wedding Phopography, di un intimo matrimonio ecosostenibile. L’organizzazione e la selezione dei fornitori, tutti green – quindi attenti a ridurre al minimo l’impatto ambientale – è stata curata dalla wedding planner Cecilia di Righe e Pois. Il piccolo matrimonio, o forse dovrei dire il micro wedding, era pensato per pochi invitati.
Il tavolo per il rinfresco è stato allestito accanto alla piscina. Elemento caratterizzante della mise en place è il cotto, in perfetto stile rustico, in linea con l’ambiente circostante e la tradizione toscana. Abbiamo utilizzato un embrice come sottopiatto, tipico elemento dell’architettura locale. L’allestimento floreale curato da Elena Mainoldi Flower designer è realizzato con fiori coltivati localmente e di stagione.
La torta nuziale, è una piccola torta a piani con pandispagna al cioccolato e frutta arricchita con piccoli frutti (more, mirtilli, fichi) e fiori. Realizzata da Zucchero e Stelle è in linea con lo stile dell’ambiente e i colori del matrimonio.
Gli abiti degli sposi sono sartoriali, pezzi unici realizzati a mano con tessuti di alta qualità e gradazioni di colore unici. Abito sposo LINNEO e abito sposa Miranda di Sipio Atelier.
La cerimonia simbolica è stata allestita nelle piane del giardino di Borgo4case accanto a un ulivo secolare che fa da quinta all’altare. Il contesto naturale è reso accogliente da drappi di stoffa e arricchita con tende di fiori. Al posto del riso abbiamo proposto il lancio di foglie di ulivo.
Se vuoi organizzare il tuo matrimonio a Borgo4case visita la pagina Matrimoni&Eventi o contattaci.
Credits:
Ph @pureweddingphotography
Wedding Venue @borgo4case
Wedding planetario @righeepois
Flowers @elenamainoldifloraldesigner
Stationery @carta_muriel
Bridal dress @miranda_di_sipio_atelier
Groom’s suit @linneo.eu
Wedding Cake @zuccheroestelle
MUA @mm_mauramartinelli
Rings @paolopenko